Stato della Trattativa sulla RIFONDAZIONE DELLA MEDICINA GENERALE

1254

COMUNICATO STAMPA
Incontro fra Giacomo Milillo e Romano Colozzi, alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. Presente il Sottosegretario alla Salute Serafino Zucchelli
MILILLO: “ATTO DI INDIRIZZO SUL RINNOVO DELLA CONVENZIONE O AGITAZIONE SINDACALE”
Questa mattina ha avuto luogo, presso il Comitato di Settore della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’audizione di Giacomo Milillo, Segretario Nazionale della Fimmg.
L’audizione si è svolta alla presenza di Romano Colozzi, presidente del Comitato di Settore del comparto Sanità, e del Sottosegretario alla Salute Serafino Zucchelli.
Milillo ha ribadito la necessità di un cambiamento della gestione delle Cure Primarie, sulla base di quanto contenuto nella proposta di Ri-fondazione della Medicina Generale, approvata nei giorni scorsi dal Consiglio Nazionale della Fimmg, organismo che rappresenta tutte le sezioni provinciali del sindacato.
Un cambiamento che dovrà avvenire gradualmente, ma che deve essere avviato da subito, con un preciso atto di indirizzo del Comitato di Settore per l’apertura delle trattative del rinnovo della Convenzione Nazionale.

Scarica il documento completo (download)